venerdì 28 settembre 2012

Erboristeria...

Ciao a tutte!
Oggi parliamo di qualche prodotto random per il corpo!
Ho fatto un paio di capatine in erboristeria questo mese: ecco il mio bottino...


Ho comprato questo bagnodoccia Cell Plus che funge anche da scrub, per circa 13 euro. Si presenta come un gel molto liquido, fresco e dal colore "oceanico". Mi piace molto, perché essendo così fluido è sufficiente una piccola quantità e, utilizzandolo un paio di volte a settimana, credo durerà abbastanza così da ammortizzare la spesa. Non avendo la pelle secca, opto spesso per questa soluzione, ovvero per l'acquisto di un bagno-scrub, piuttosto che di uno scrub vero e proprio che in genere è più costoso e più corposo!
La sensazione che ho dopo averlo usato è la stessa sensazione che si prova dopo un bel bagno corroborante in mare, motivo per cui lo promuovo senza riserve!
Assieme a questo prodotto ho acquistato il burro de L'Erbolario che ho già recensito qui (cliccate pure, si aprirà una nuova finestra) ed ho ricevuto qualche campioncino di crema corpo:


Purtroppo nessuna delle profumazioni mi piace particolarmente, quindi conserverò questi campioncini in vista di qualche viaggio.
Visto che ho quasi terminato la crema corpo di Nature's Malaquite, ho deciso di comprare un'altra crema sempre di Erbolario.


Come non potete vedere, ho scelto Dolcelisir.  Secondo me, in questa crema è racchiuso il profumo del Natale, delle feste e dell'inverno. La punta di liquore si sente, ma è molto ben equilibrata dalla dolcezza della canna da zucchero: il profumo è avvolgente, leggermente speziato e fa sognare di essere in un deserto (le spezie...) sotto un cielo illuminato da una splendente stella cometa (il Natale...).  Mi fa anche pensare a quei meravigliosi tardi pomeriggi tra la fine di Dicembre e l'inizio di Gennaio, quando la notte cala ancora molto presto e c'è la luna piena, che magari luccica sul mare mosso.
Insomma, se un profumo ti fa viaggiare così lontano direi che ha centrato l'obiettivo! Ho sentito dire molto spesso che questa crema sarebbe nauseante dopo un po': penso dipenda dal tipo di pelle, la mia assorbe moltissimo i profumo quindi è veramente difficile che un odore rimanga troppo forte su di me (mi riferisco sempre ad acque erboristiche). La crema di Nature's, invece, ha un profumo freschissimo e unisex, molto meno intenso e devo dire che il prodotto è ottimo e lascia la pelle morbida morbida.

Già che ci sono vi recensisco altri due prodottini che ho acquistato diversi mesi fa, sempre in erboristeria:


Il profumo alla Rosa Assoluta è molto buono: ha qualche richiamo fruttato e un fondo di sandalo, quindi trovo che sia ben assortito. In questo periodo, tuttavia non mi sta piacendo più, per cui lo terrò da parte per la primavera.
La maschera Guam al 20% di acido glicolico è un prodotto che vi consiglio ad occhi chiusi: pensato per le prime rughe, io in realtà lo uso per tenere a bada i punti neri e funziona alla perfezione. La pelle acquista una bellissima luminosità, è più compatta, levigata, i pori sono ridimensionati e se la fate con regolarità questi risultati tendono a diventare permanenti.

Con questo è tutto. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento