lunedì 7 gennaio 2013

Parlando di ciprie...

Buon anno a tutti!
Durante queste vacanze ho confrontato per bene le ciprie che ho in casa, e voglio buttare giù una bella recensione perché ho maturato un'opinione molto precisa per tutte e quattro.
Anzitutto ecco le foto, così capiamo di cosa si parla:


Si tratta di due ciprie libere (che uso a trucco finito per opacizzare), la Polvere di Riso della Lepo e il formato mini della cipria Hollywood di Neve Cosmetics e di due ciprie compatte (che uso per i ritocchi durante la giornata), la Soft Light Powder di Kiko e la cipria della linea trucco Luminelle di Yves Rocher.

Partiamo da quest'ultima: oltre al colore troppo scuro (questo in realtà non è un problema perché la potrei usare in estate con l'abbronzatura o al più come terra), ha la pecca di essere irritante per la mia pelle. Dopo una mezz'oretta che la porto, inizia a prudermi la pelle del viso e sento proprio la necessità di struccarmi. Inoltre, è un prodotto molto pesante, che si avverte sulla pelle. Opacizza molto bene sul momento, ma va ritoccata spesso se come me avete la pelle grassa.
In sostanza, a parte l'irritazione che potrebbe essere soggettiva, ha caratteristiche che secondo me non si addicono a nessun tipo di pelle e non ha nemmeno un bell'effetto. Purtroppo l'ho dovuta cestinare.

Restiamo sulle ciprie compatte e parliamo della Soft Light Powder: io l'ho acquistata nel colore 03, è stato un grave errore! Tenete presente che sulla mano la cipria appare un po' più chiara, quindi se avete la pelle da chiara a normale rimanete sui numeri 01-02. Per questo motivo devo applicarne molto poca e tamponare per bene con il piumino. Per il resto è un prodotto che promuovo: è una polvere molto fine, che tiene abbastanza il lucido sebbene non dia un aspetto opaco al viso. Non mi sembra male, ma devo ancora testarla in situazioni estreme!


Per quanto riguarda le ciprie libere, non mi dilungo più di tanto perché le promuovo entrambe. Per la mia pelle trovo eccezionale la Hollywood: mai nessuna opacizzò più a lungo la mia pelle grassa! Quindi di sicuro acquisterò il formato normale.
La polvere di riso Lepo è anch'essa molto buona, perfetta per le pelli normali o al massimo miste, opacizza molto bene, non stratifica e rende la pelle molto setosa.

Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento